Oltre al Pixel Feature Drop all’inizio del mese, Google ha annunciato anche una serie di nuove funzioni per gli smartwatch e i tracker esistenti.
Nell’ambito dell’aggiornamento 194.61 di Sense 2 e Versa 4, Fitbit ha aggiunto il supporto per il GPS dinamico.

Come i Charge 4 e 5, i Fitbit Sense 2 e Versa 4 “possono utilizzare i sensori GPS del telefono per acquisire i dati GPS invece dei sensori GPS integrati nell’orologio“, preservando così la durata della batteria dell’orologio. (Il Pixel Watch supporta solo il GPS integrato).
In tutti i suoi dispositivi, Fitbit offre tre modalità GPS:
Dinamica: lo smartwatch imposta il tipo di GPS all’inizio dell’allenamento. Se si porta con sé il telefono, lo smartwatch utilizza i sensori GPS del telefono per mappare il percorso. Se il telefono è nelle vicinanze ma non è in movimento quando si inizia l’allenamento, lo smartwatch utilizza il GPS integrato.
GPS integrato: lo smartwatch utilizza i sensori GPS integrati per tracciare il percorso, il ritmo, la distanza e altre statistiche. Questa opzione può ridurre la durata della batteria dell’orologio.
GPS del telefono: lo smartwatch utilizza i sensori GPS del telefono per tracciare il percorso, il passo, la distanza e altre statistiche. Questa opzione può contribuire a preservare la durata della batteria del dispositivo Fitbit.
Nel frattempo, è possibile “tenere premuto il dito sul quadrante dell’orologio corrente per passare da un quadrante all’altro” invece di accedere all’app.
Tuttavia, l’App Fitbit è ancora necessaria per aggiungere i nuovi riquadri per la Salute mestruale e la Prontezza (richiede Fitbit Premium).
Infine, la versione 194.61 aggiunge il supporto per i caratteri globali e il testo da destra a sinistra in hindi, arabo, vietnamita e altre lingue, oltre a “correzioni di bug e miglioramenti”.